OFF compie 2 anni: grazie a tutti !


Era il 10/10/2011 quando è iniziata l'avventura di OFF- Officine Formative. Possiamo definire anche OFF una startup, che dall'idea si è trasformata in un'impresa. L'idea era quella di essere una scuola d'impresa ed un laboratorio con lo scopo di fornire le basi per immaginare, disegnare, realizzare una startup.

Abbiamo parlato di OFF nelle Università, durante eventi dedicati alle startup (es. Bollenti Spiriti) , in ogni contesto in cui fosse possibile far capire cosa fosse OFF e quale fosse l'utilità per le startup.

foto aoff 1

Dall'idea all'azione


Il 20 ottobre 2012 c'è stata la prima edizione di OFF: 12 startup, 8 week end di lezione, 13 corsi dal "Legal & Contracts" al "Pitching".

Il 6 maggio 2012 c'è stata la seconda edizione, rivolta alle startup che operano nel settore dell’agricoltura e delle filiere agroalimentari.

Il 28 settembre 2013 è iniziata una terza edizione, ma diversa dalle altre: questa volta OFF è legato ad Adottup, il programma di Piccola Industria Confindustria nel quale le PMI si candidano a diventare incubatori di nuove idee , ed è finalizzato a promuovere l’incontro tra startup ad alto potenziale di crescita e le imprese.

La prossima edizione, per cui si sono chiuse oggi le candidature, sarà a Napoli e inizierà il 9 novembre.

Ringraziamo tutti i docenti di OFF: Michele Nascimbene, Andrea Zanoni, Pierodavide Leardi, Leonardo Zangrando, Francesca Parviero, Giovanni De Caro, Massimo D'Ambrosio, Carlo Alberto Pratesi, Francesco Bertolutti, Mario Gadda, Marco Stella, Francesco Inguscio, Giacomo Melani, Giorgio Soffiato, Roberto Barontini.

Un grazie alla redazione, in particolare: Federica Billone, Marina Ricci Maccarini, Anna Maria Vismara e Mauro De Toni.

E ringraziamo le startup di OFF e tutti voi che ci seguite attraverso il nostro sito e i nostri social network.

off 3

off 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continuate a seguirci, abbiamo voglia di crescere insieme a voi !