Eggup: la piattaforma online per la creazione del tuo team


Intervista a Cristian De Mitri, il fondatore di Eggup, startup innovativa che- siamo certi- avrà un brillante futuro davanti a sé...

Che cos'è Eggup? Dacci una spiegazione tecnica


Eggup è una piattaforma online in grado di supportare la fase di creazione di un team favorendo il matching delle personalità dei singoli membri che lo compongono.

Il cuore della piattaforma è rappresentato dall’Eggup Matching Engine che, a partire dalle competenze “soft” delle persone, consente di creare team ad alto potenziale.

Attraverso la piattaforma Eggup ogni individuo sarà valutato sulla base delle soft skills e mai in modo assoluto ma solo in relazione al contesto e cioè al team.

L’indice che abbiamo elaborato, denominato “Team Potential Value”, si basa sulla misurazione della diversità/omogeneità comportamentale. Rappresenta il frutto dell’integrazione di una serie di ricerche scientifiche ed è in grado di predire con una ragionevole certezza il livello di performance del team e/o se una nuova risorsa contribuirà positivamente o negativamente sulle performance del team.

Cosa diresti se dovessi spiegarlo ad un bambino?


Quando giochiamo con i LEGO non sempre abbiamo bisogno del mattoncino più grande per completare la nostra "opera" ma abbiamo semplicemente bisogno del tassello mancante come in un mosaico.

Oggi più di ieri, non possiamo pretendere di saper far tutto da soli. Grinta e coraggio sono senza dubbio due ingredienti essenziali ma non sufficienti. Sempre più spesso abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a realizzare nuove idee e nuovi sogni con le proprie competenze e con le proprie attitudini.

Eggup risponde a questo tipo di esigenza: consente di trovare i compagni di squadra ideali con i quali poter condividere nuovi progetti e con i quali il viaggio, verso la realizzazione del sogno che stiamo perseguendo, sarà certamente avvincente ed entusiasmante.

Con Eggup tutti potranno trovare il mosaico giusto nel quale inserirsi.

 Quali sono le fonti di guadagno di Eggup?


Eggup è gratuito per i suoi utenti (aspiranti imprenditori e imprenditori, aspiranti freelancer e freelancer), ha un algoritmo di matching proprietario, supporta scientificamente la creazione di team ad alto potenziale ed è in posizione strategica nella catena del valore d’impresa essendo a monte di Investitori e Piattaforme di Crowdfunding.

Le sue fonti di guadagno derivano dall'attivazione di servizi premium destinati a tutti quegli attori dove la qualità dei gruppi di lavoro è un elemento fondamentale.

In particolar modo l’utilizzo di Eggup, sia nella fase di selezione e di costituzione dei team che nella fase di valutazione di un nuovo innesto in un team già esistente, contribuisce ad aumentare il rate di successo dei team stessi.

Fai un salto immaginario nel futuro. Come vedi Eggup tra dieci anni?


Dieci anni per una startup digitale che oggi si introduce in un mercato in forte evoluzione come quello della "Internet Staffing Industry", rappresentano un "era geologica" più che un time frame... è affascinante comunque il pensiero di potersi proiettare così in avanti.

Attualmente, per restare con i piedi per terra, il nostro orizzonte è a 24 mesi da qui e ci vediamo come una innovativa startup italiana che ha saputo fare dell'integrazione una vera innovazione.