Anche questo lunedì ospitiamo uno degli ultimi partecipanti alle edizioni del percorso formativo realizzato in accordo con Confindustria.

Oggi abbiamo con noi gli amici di iGoOn.


Di cosa si occupa iGoOn?


iGoOn è un servizio innovativo di carpooling urbano.

Il sistema funziona attraverso un'applicazione per smartphone geolocalizzata, in grado di mettere automaticamente in contatto automobilisti e passeggeri che percorrono tratte stradali compatibili.


In cosa vi distinguete dai competitor?


L’innovazione che si propone consiste nella possibilità di ottenere un tracciamento degli spostamenti in tempo reale, garantito da un sistema di geolocalizzazione automatizzato, il quale provvederà a mettere in contatto due o più utenti con simili necessità di viaggio.

In secondo luogo il servizio mira ad offrire soluzioni di viaggio su tratte urbane, finora poco coperte dagli attuali sistemi di carpooling.

Queste due caratteristiche rendono iGoOn un prodotto unico, diverso dagli attuali siti di carpooling, e configurandosi quindi un servizio, finora inesistente, di “Autostop Digitale”.


Cosa può esservi utile in caso di adozione?


Siamo alla ricerca di fondi per poter promuovere il nostro prodotto nella fase di lancio che inizierà nei prossimi mesi.

Stiamo inoltre valutando delle partnership commerciali per poter distribuire il prodotto brandizzato e per collaudare il servizio con aziende di molti dipendenti per gli spostamenti quotidiani casa-lavoro.