Jobyourlife : il primo strumento web ad usare la geolocalizzazione in maniera così centrale nel mondo del recruiting


Abbiamo intervistato Andrea de Spirt di Jobyourlife, per capire meglio di cosa si occupa la sua startup

jobyourlife

1)   Come nasce la vostra start up?


Jobyourlife nasce con l’obiettivo di rispondere alla mancata innovazione in un mercato del lavoro online ormai troppo statico di opzioni e poco trasparente di informazioni. Mi sono fatto una domanda: “Perchè in un momento così difficile nel mondo del lavoro, come quello attuale, non creare uno strumento semplice che permette alle aziende di trovare persone con competenze specifiche, dove ne ho bisogno e nel minor tempo possibile? E perchè non aiutare le persone a trovare il lavoro ideale vicino a loro?”.

2)  Qual è il target di riferimento e quale bisogno della clientela avete intenzione di soddisfare?


Jobyourlife si rivolge a tutte le persone che sono interessate a nuove opportunità professionali, e alle aziende che cercano nuovi collaboratori. Jobyourlife è quindi la soluzione sia per le aziende con un’ampia espansione sul territorio, sia per le piccole-medie imprese con necessità geografiche e professionali specifiche.

Jobyourlife cambia, per aziende e candidati, il modo di ricercare e offrire lavoro online. La combinazione unica di geolocalizzazione del curriculum insieme agli annunci geo-mirati, consente alle aziende di trovare il candidati ideale, nella zona geografica scelta, e agli utenti di ricevere direttamente dalle aziende proposte mirate e allineate al suo profilo senza più il rischio di perdersi tra pagine di annunci online.

3)  In cosa consiste la vostra start up e qual è il business model?


Jobyourlife è la rivoluzione nel mondo del recruiting online. Siamo il primo strumento web ad usare la geolocalizzazione in maniera così centrale nel mondo del recruiting. Per un utente iscriversi a Jobyourlife è semplice, veloce e gratuito. Registrandoti inserisci in mappa le posizioni dove vuoi lavorare, il tuo profilo professionale e hai subito la possibilità di crearti il tuo network. Le aziende invece sottoscrivono un abbonamento a Jobyourlife che gli permette di cercare i candidati ideali e di inviare loro proposte di lavoro.

Jobyourlife presenta così l’incontro perfetto fra domanda e offerta di lavoro che smettono di rincorrersi e si incontrano in maniera semplice ed efficace.

4) Che importanza riveste il team nello svolgimento delle vostre attività?


jobyourlifeIl Team di Jobyourlife è formato da un mix di esperienza in ambito Startup, Recruitment e IT, che, insieme a specifiche esperienze manageriali, determinano i giusti ingredienti per lo sviluppo e il successo del progetto. Per una startup il team e la coesione tra tutti i membri sono fondamentali. perchè richiede continui stimoli e grandi motivazioni per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il nostro Team è composto, oltre che da me, Francesco Fonte (Co-Founder, CTO), Lorenzo Mecocci (Partner, COO), Pietro Stracquadanio (Partner, Analyst Web Developer). Collaborano con noi anche Pietro Rizzardini (Sales), Jessica Malfatto (Social Media & Communication Spec.) e consulenti esterni per le aree web marketing e web design.

5) Pensando al futuro, avete in cantiere altre attività per dare ulteriore slancio alla vostra start up?


L’implementazione di nuove funzionalità è costante così come l’ottimizzazione dell’interattività del sito. A breve ci espanderemo anche nel mercato mobile App con nuove funzionalità di recruiting legate alla geolocalizzazione. Verranno introdotti per la parte aziendale nuovi algoritmi di matching con i profili dei candidati per aumentare ancora di più le probabilità di assunzione dei nostri utenti iscritti.