Pitching e Networking per le nostre start up.


Il prossimo week-end di make it sarà dedicato al pitch e al networking. Presentare in maniera adeguata la propria iniziativa di fronte agli investitori è fondamentale.


Il docente per questa giornata sarà Bill Barber presidente di Incube srl e International Investments di Maverick Angel.



Bill Barber: una figura polivalente


bill barber a officine formative


È un imprenditore californiano, investitore, dirigente, educatore e consulente sull’innovazione. Ha fatto da mentore a centinaia di dirigenti di società private per finanziamenti strategici, per il posizionamento e lo sviluppo aziendale.


A livello internazionale ha collaborato con Angel, Venture Capital, e altri investitori per il finanziamento di start up in qualità di presidente della rete d’investimento californiana di Maverick Angels.


Collabora con il programma Start Up Initiative di Intesa Sanpaolo, organizzando, annualmente forum sugli investimenti in Europa e negli Stati Uniti.


La sua esperienza in finanziamenti per start up lo porta ad essere ospite di Università Internazionali, programmi radio e a scrivere pubblicazioni sull’argomento. Insegna, a livello internazionale, i temi dell’imprenditorialità, innovazione e investimenti privati.



Il programma del weekend


Il week-end vedrà l’analisi dei seguenti temi:


Connessione del linguaggio imprenditoriale con quello degli investitori:


   - Il focus sarà puntato sull’impatto dell’Ecosistema imprenditoriale attraverso l’analisi dei bisogni e delle percezioni degli stakeholder


   - L’analisi del dove, come e perché si accede alle fonti di finanziamento nei vari stadi di sviluppo del business.


Sono inclusi laboratori per:


   - Mettere a punto capacità di comunicazione e networking;


   - Test sull’idea di business basato sulla strategia di Walt Disney.


L’ultimo tema riguarda il lavoro per ottenere investimenti attraverso un’adeguata presentazione. Si tratta di uno strumento di lavoro per molti manager di successo dalle aziende ai primi stadi alle organizzazioni internazionali affermate.