Bollenti Spiriti Camp 2012: Intervista a Daniele Viva, Cto di CicerOOs



Che cos’è CicerOOs?


Nel sito di Bollenti Spiriti si sono presentati così:

CicerOOs è un motore di ricerca (intelligente) per esplorare luoghi turistici. Non si limita a cercare semplicemente in base alle parole chiave digitate, ma aggiunge un livello di ragionamento che permette di fare delle ricerche più intelligenti e sopratutto di scoperta.

Ad esempio, ad una ricerca del tipo “piatti tipici gallipoli” CicerOOs non cerca esattamente le tre keywords, ma risponde anche con risultati che contengono “linguine ai ricci di mare”, che è qualcosa che il turista non ha mai digitato e non conosceva a priori.

A differenza dell'approccio standard dei motori di ricerca, dove si presuppone che il turista sappia già cosa stia cercando, CicerOOs si propone invece di ispirarlo e guidarlo alla scoperta di ciò che di bello i luoghi abbiano da offrire.

Per conseguire la mission di creare un "cicerone intelligente", il gruppo di ricerca di CicerOOs sta costruendo il "genoma turistico", ottenuto mappando milioni di luoghi sulla terra ad una rete di conoscenza costruita su milioni di concetti legati tra loro semanticamente, così da rielaborarli tramite algoritmi intelligenti e permettere una ricerca di scoperta.

Qui di seguito i dati di contatto di Daniele Viva e della Startup CicerOOs

CicerOOs - Quid the world

Forma giuridica: Impresa

Progetto finanziato: Principi Attivi 2010

Indirizzo: Via Mare 209

Città: Ugento

Provincia: Lecce

Tel.: 3498162313

E-mailstaff@ciceroos.com

Sito Webhttp://www.ciceroos.com/

Facebookhttp://www.facebook.com/ciceroos.staff