Ecco la piattaforma multimediale per l'università.


Al Bollenti Spiriti Camp 2012 OFF intervista Nicola Caputi e Francesca Greco di WAU.


Wau Ateneo Unisalento è una piattaforma multimediale che nasce con l'intento di convogliare tutte le energie positive dell'Ateneo salentino attraverso la sinergia di associazioni studentesche e culturali. L'idea è di un gruppo di ragazzi che decide di creare un canale informativo flessibile e dinamico e che usi un linguaggio targettizzato, quindi semplice e diretto e che sia l'espressione di tutte le realtà giovanili dell'Ateneo. Ma non solo, WAU è un progetto che offre a tutti gli studenti salentini la possibilità di approcciare in modo concreto al mondo della comunicazione a tutto tondo: radio, tv, giornalismo informatico, organizzazione di eventi.  Una piattaforma multimediale che sostiene ogni forma di creatività giovanile, ma anche un luogo fisico dove poter proporre e realizzare le proprie idee, tutte rigorosamente web based.

Di cosa si occupa WAU

Nato come radio, ora WAU è composto da quattro network multimediali Web TV, Web radio, News, supporto e consulenza multimediale per orientarsi nella burocrazia istituzionale che permettono di interagire con il mondo studentesco ed universitario offrendo al navigatore la possibilità di scegliere il proprio supporto informativo con facilità e rapidità. Grazie alla partnership con Unireport.it, la piattaforma multimediale è un occhio su tutto quello che accade all'interno delle singole facoltà. Protagonisti assoluti: i reporter.

La ricetta di un progetto di successo? Una buona idea, un gruppo che ti appoggi, passione ed entusiasmo – i finanziamenti vengono da sé.

Ecco l'intervista a due membri del team di questa piattaforma multimediale