Leopoldo Stefanutti ci parla della sua start up.


Durante il bootcamp di StartUp Initiative, che si è svolto presso la sede di Officine Formative a Milano, abbiamo avuto la possibilità di parlare con Leopoldo Stefanutti di SunDrone.

SunDrone è una startup italiana che ha progettato una nuova tipologia di drone:  alimentato ad energia solare  e convertiplano per il decollo e l'atterraggio verticale.

SunDrone somma le caratteristiche di un aereo con quelle di un elicottero con una riserva di energia praticamente infinita.

Queste caratteristiche rendono questo drone molto versatile soprattutto vista  possibilità di decollo da zone prive di piste permette di operare anche in aree remote o disastrate. Pertanto è ideale per il monitoraggio del territorio sia nella fase di disastri ambientali sia per la prevenzione dei disastri.

Tra i possibili utilizzatori del drone  ci sono: Protezione Civile, Enti di Ricerca, Università, Forze Armate.

Al nostro ospite abbiamo chiesto di raccontarci come è nata l’idea di lanciare SunDrone sul mercato, di illustrarci l’importanza del team e come hanno trovato i primi finanziamenti per dare vita alla loro startup abbiamo concluso chiedendogli qualche consiglio per i futuri startupper.

Buona visione!