Stereomood: la web radio emozionale che suggerisce la playlist ideale per il tuo mood


reggia di venaria Dove siete stati il 13 e 14 Settembre? Se eravate a Torino spero non vi siate persi gli MTV Digital Days, due giorni all’insegna di musica, intrattenimento e tecnologia. L'evento, che si è tenuto presso la strepitosa Reggia di Venaria  , aveva come finalità quella di promuovere le migliori start up in ambito di musica digitale.

Nello Startup Village,lo spazio riservato a giovani imprenditori e creativi, 17 startup hanno presentato al pubblico i loro servizi digitali. Era presente anche Amo la musica, startup di Officine Formative.

"Come in molti altri settori, anche nell’ambito della musica digitale le startup sono diventate una realtà sempre più importante per la capacità di scardinare modelli prestabiliti e per la propensione all’innovazione"


Tra le 17 startup partecipanti, ne ho scelta una di cui parlarvi oggi: Stereomood.

stereomood

Che cos'è Stereomood?


E' la piattaforma di streaming musicale (web e mobile) che ti suggerisce cosa ascoltare in base al tuo stato d'animo. Con stereomood puoi scegliere, a seconda delle occasioni, la colonna sonora ideale per una cena romantica, per rilassarti, per addolcire il tuo risveglio, per leggere, per lavorare, etc..

Stereomood è disponibile gratuitamente per Android e iOS.  Il servizio non permette di scaricare le canzoni, ma solo di ascoltarle in streaming.

Come nasce Stereomood?


E' una startup fondata nel 2009 a Roma da Eleonora Viviani, Daniele Novaga, Giovanni Ferron e Maurizio Pratici . Nel 2011 ha vinto la  Mind the Bridge Business Plan Competition.

Stereomood nasce da un esigenza di catalogare la musica in un modo diverso da quello standard, quindi non in base all'artista o all'album, ma in base allo stato d'animo.

 



 

Qual è il tuo stato d'animo oggi?

 

 

(Foto e citazioni: http://digitaldays.mtv.it)