Segui Antonia Vernia

Antonia Vernia

Socia - Portolano Cavallo Studio Legale

Sono socia dello studio legale Portolano Cavallo dal 1° gennaio 2012. Prima di iniziare a collaborare con lo studio nel 2008, ho lavorato a Londra ed a Milano presso Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, assistendo clienti italiani e stranieri in operazioni di Mergers & AcquisitionsPrivate Equity , nonché su questioni di societario e contrattuale. Dal 2010 mi occupo in maniera regolare e sistematica di operazioni di Venture Capital, prestando assistenza sia a startup che ad investitori (business angel, corporate ventures e fondi di investimento, italiani ed esteri).

Partecipo, in qualità di docente, alle clinic in materia di diritto commercialeMergers & AcquisitionsPrivate Equity organizzate dalla Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano per gli studenti della facoltà di giurisprudenza e sono spesso relatrice a convegni e seminari su aspetti legali in materia di operazioni straordinarie ed operazioni di investimento di venture capital.

Ho scritto numerosi articoli sulle suddette materie, pubblicati su newsletter e riviste di settore.

Sono membro del consiglio direttivo e tesoriere dell’associazione pan-europea, European Women Lawyers Association (EWLA) e associato della International Bar Association (IBA), nonché membro attivo del comitato organizzativo di IBA Startup Conference.

Ho conseguito la laurea in giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli con la votazione di 110/110 cum laude.  Nel 1996 ho frequentato un corso di specializzazione post-lauream in materia di diritto internazionale privato e diritto commerciale, dal titolo “Giuristi Internazionali d’Impresa” presso la LUISS Guido Carli School of Management e nel 2000 ho completato il Master of Laws presso la Temple Law School di Philadelphia.