DANY-EL SRL

attività manifatturiere

SASSO MARCONI
Prodotto/servizio commercializzabile

Descrizone

Sistema innovativo di attuatore multifunzionale con elettronica incorporata a motore delocalizzato dal punto di leva ad ingombro ridotto nonostante l’ampia escursione del braccio attuatore che ha inglobata una fibra ottica e/o fili conduttori.
Il dispositivo è scalabile, ha una base comune ed altre parti accessorie che si possono cambiare o aggiungere in svariati formati specifici per la finalizzazione del prodotto.
Il vantaggio commerciale è che può avere collocazioni di mercato in diversi settori ad un prezzo interessante e con una forte propensione anche al "fai da te".
Tale prodotto è innovativo in quanto riunisce una serie di applicazioni possibili e può anche essere aggiunto ed affiancare quindi lavorare in parallelo con sistemi già installati.
Seguono vari esempi di utilizzo per fare una panoramica generale partendo dalla DOMOTICA come apri porte, portoni e sportelli scorrevoli e non, cassetti, ante, o ulteriore bloccaggio e/o apertura automatica.
Nel settore HOME SECURITY quale sistema d’allarme e protezione per la casa, come sistema di ancoraggio e quindi di antifurto per quadri, monitor LCD, casseforti ecc. e generalmente per oggetti di valore anche con allarme a distanza, oltre alla funzione di braccio estensibile per cambiare il punto d’osservazione delle telecamere a circuito chiuso.
Nel settore dell’AUTOMOTIVE come nuovo sistema di porgitura delle cinture di sicurezza, oppure occultamento-espulsione cassetti funzionali.
Il dispositivo può poi essere applicato al cofano motore, portiere, sportelli posteriori per la loro protezione oltre alla chiusura ed apertura automatica. Nei mezzi pesanti e macchine movimento terra, può servire come chiusura a barra di sicurezza che sostituisce la cintura su trattori e ruspe per evitare che l’operatore sia catapultato al di fuori del mezzo.
Nel settore della ROBOTICA con versioni miniaturizzate come muscolo elettromeccanico con sensoristica “on side” applicato alle articolazioni robotiche di ogni tipo grazie al motore delocalizzato .
Esempio non ultima applicazione quella per dispiegare pannelli oled arrotolabili in tutte le dimensioni possibili
come quelli presentati al CES Americano.
In generale non si ritiene ci possa essere una concorrenza specifica e questo ci spinge a credere che sia la produttività che la redditività saranno buone. Inoltre, essendo possibile diversificare i mercati, dato il fatto che con il brevetto se ne comprendono diversi, sara’ una garanzia per non essere danneggiati da eventuali crisi di settore.