Innoviatek

commercio all'ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli

roma

Descrizone

I prodotti offrono e coprono le esigenze di trattamento industriale in ambito automotive, aeronautico e decorativo dei manufatti metallici per una maggiore durata nel tempo degli stessi.
Nell'ambito del settore galvanico tradizionalmente statico e maturo le modalità Innoviatek di approccio alla vendita e le caratteristiche dell'approccio commerciale consentono una elevata rapidità e snellezza di azione e prossimità ai Clienti finali.
I servizi di assistenza erogati ad elevato livello di competenza tecnica consentono di differenziare la piccola startup rispetto alle principali realtà nazionali concorrenti che consistono principalmente in realtà multinazionali ed alcune ditte a carattere e reach interregionale con reti di vendita diretta e non on-line. Il minore costo di struttura e la produzione diretta di prodotti formulati mutuati da esperienza ultra decennale nel settore chimico galvanico dei referenti tecnici e consulenti provenienti da direzione tecnica di aziende multinazionali consente un adeguato vantaggio in termini di costi. La gestione dei processi amministrativi e gestione degli ordini oltre la manutenzione del sistema online e della documentazione dei prodotti, monitoraggio dei cicli di produzione è effettuato mediante un ufficio in India con personale laureato qualificato ed a costi contenuti. Il costo di struttura locale Italia ridotto con anche logistica esternalizzata dei packaging finali e gestione delle spedizioni consente di competere agevolmente con competitor di fascia alta per la qualità dei prodotti resi.
L'attuale momento di empasse e gravissima recessione per l'economia consentirà ad una struttura snella ed economicamente vantaggiosa di incrementare le vendite dei prodotti in modo rapido e concorrenziale per il segmento di Clienti terzisti di fascia media (fatturato dai 400K ai 3 mio euro) ed aziende di fascia medio grande con reparti galvanici interni (6-30 mio eur). Ciò a partire dal momento di soluzione della attuali problematiche sanitarie.