TeachCorner

istruzione

Milano
Prodotto/servizio commercializzabile

Descrizone

Il progetto intende risolvere al meglio i problemi che si incontrano nel mercato delle lezioni private, cercando di soddisfare principalmente i seguenti bisogni: (espressi dalla clientela di riferimento tramite interviste di persona e somministrazione di questionari online)

1. Gli studenti hanno bisogno di trovare il miglior insegnante per le loro esigenze evitando di sprecare soldi e tempo;
2. Gli insegnanti che per motivi di lavoro o di studio si trasferiscono, non possono sfruttare facilmente il passa-parola, incontrando così difficoltà a insegnare in poco tempo.

La soluzione che proponiamo è una piattaforma digitale dove chiunque potrà insegnare o imparare qualsiasi cosa online o di persona (dall’ambito accademico, al musicale, sportivo, etc). La piattaforma sarà in grado di garantire a chi vuole imparare una comunità di insegnanti valutati e commentati che offrono o scontano la prima lezione. Per gli studenti che rilasceranno valutazioni saranno previsti crediti da poter riutilizzare nella piattaforma per prenotare altre lezioni. La piattaforma sarà in grado anche di garantire a chi vuole insegnare clienti in poco tempo, massimizzando i profitti e dandoli piena libertà di organizzazione dopo la prima lezione. La piattaforma infatti gestirà solo il primo contatto, con eccezione delle lezioni online, dove se richiesto dagli utenti, potrà fare da garante di pagamento. La piattaforma premierà infine gli insegnanti più attivi attraverso crediti da poter utilizzare per ottenere vantaggi all’interno della piattaforma o per prenotare a loro volta lezioni per imparare qualsiasi cosa. In questo modo vogliamo favorire uno scambio di competenze permettendo ad esempio a chi vuole insegnare matematica di seguire gratuitamente lezioni di inglese, fitness o batteria, etc. Agli insegnanti più apprezzati sarà garantita una visibilità maggiore, grazie ai nostri algoritmi di gestione che hanno lo scopo di valorizzare un sistema meritocratico.

Il servizio sarà completamente gratuito per gli utenti che prenotano lezioni non scontate o che decidono di scontare la prima lezione. Mentre sarà applicata una piccola tassa, come una tantum a quegli utenti che vogliono prenotare lezioni gratuite o che decidono di chiedere l’intero prezzo fin dalla prima lezione.
Gli utenti che saranno disponibili a scontare la prima lezione con un nuovo cliente e quelli che lasceranno commenti sulle lezioni effettuate saranno premiati con dei crediti.
Questo ci permetterà di fornire un servizio innovativo rispetto alla concorrenza perché non sarà più unilaterale, bensì incoraggerà gli utenti allo scambio delle conoscenze senza spendere, poiché potranno utilizzare crediti per la prenotazione delle lezioni.