Il business plan è un punto di partenza per trasformare la tua idea in impresa. Non puoi farne a meno. Ti serve per capire la reale fattibilità del tuo progetto, i suoi punti di forza e di debolezza, il contesto in cui andrai a operare, la redditività attesa e i tempi previsti per sviluppare l’attività.
Il business plan è inoltre un documento fondamentale per coinvolgere eventuali finanziatori.
In questo corso imparerai a leggere un bilancio e a comprendere il significato di “conto economico” e “stato patrimoniale”. Scoprirai anche come calcolare il tuo fabbisogno finanziario e il valore della tua start-up. Imparerai a confrontare il tuo bilancio con quello delle società concorrenti per analizzare le diverse performance sul mercato e infine capirai come può essere valutata la tua start-up secondo alcuni metodi di analisi.
Questo corso è rivolto a tutti coloro che hanno un’idea di business e vogliono trasformarla in un’impresa coinvolgendo partner e finanziatori.
Impostare il business plan è il primo passo per definire l’aspetto finanziario della start-up, come sa bene ogni CFO (Chief Financial Officer).
Luigi Parlangeli ha oltre 25 anni di esperienza nel Private Equity, nell’M&A e nel Corporate Finan...
Vedi il profilo completo