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Lezioni
È il momento che la tua “business idea” si armi di una solida “value proposition” per conquistare il mercato. In questo corso imparerai ad affrontare questo passaggio con metodo.

A proposito del corso

Dopo aver appreso l’importanza della “value propositon”, imparerai in questo corso i quattro passaggi fondamentali per delinearla. Inoltre, imparerai a usare la “value proposition canvas” per comprendere cosa può creare valore per il tuo cliente. A quello punto saprai rispondere alla domanda delle domande: “perché il cliente dovrebbe scegliere il mio prodotto/servizio”.

Anche la user experience, come vedremo, sarà fondamentale per creare valore.

A chi è rivolto

Marketing manager e CEO, in fase di brainstorming, devono conoscere le tecniche per arrivare a proporre sul mercato i prodotti e servizi che i clienti desiderano.

Anche i consulenti per la crescita delle imprese devono avere familiarità con tutti questi processi di definizione del business.

Cosa imparerai

Il customer development

Coppa Marcello

00:06
Minuti
33
Punti

L’approccio user centred

Coppa Marcello

00:14
Minuti
51
Punti

Value proposition design

Coppa Marcello

00:08
Minuti
45
Punti

I Docenti

Coppa Marcello

Marcello Coppa, CEO di Coppa+Landini, società di consulenza per l’innovazione design driven e sta...

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