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Lezioni
Apriamo la “cassetta degli attrezzi” del marketing manager e scopriamo tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione per centrare l’obiettivo: il giusto prodotto/servizio, al giusto target, al giusto prezzo.

A proposito del corso

Dopo aver compreso l’importanza della struttura del mercato, in questo corso imparerai le regole per segmentarlo, per identificare i target di riferimento e per posizionare correttamente la tua offerta. Imparerai anche che per portare un prodotto sul mercato bisogna capire il suo ciclo di vita e i tempi di risposta dei consumatori nell’adottare i nuovi prodotti. Valuterai anche le leve più importanti del marketing: il prezzo, il canale di vendita e il vantaggio competitivo.

Una volta che saprai posizionare il prodotto, sarai pronto per progettare una brand identity coerente e per realizzare il market communication plan.

A chi è rivolto

Ogni impresa che si appresta ad arrivare sul mercato ha bisogno di un piano di marketing. Il marketing manager deve conoscere tutti gli strumenti a sua disposizione.

Cosa imparerai

Segmentazione, targeting e posizionamento

Melani Giacomo

00:11
Minuti
60
Punti

Portare il prodotto sul mercato - Il ciclo di vita

Melani Giacomo

00:07
Minuti
39
Punti

Portare il prodotto sul mercato - Prezzo e promozioni

Melani Giacomo

00:13
Minuti
70
Punti

Quali canali usare

Melani Giacomo

00:07
Minuti
36
Punti

Come costruire vantaggio competitivo e sviluppare la base clienti

Melani Giacomo

00:11
Minuti
55
Punti

Il Brand

Melani Giacomo

00:08
Minuti
45
Punti

Il Market Plan

Melani Giacomo

00:09
Minuti
49
Punti

I Docenti

Melani Giacomo

Giacomo Melani è partner di Knowità e si occupa di progetti di strategia, marketing ed innovazione...

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