0
Lezioni
Il mercato, questo sconosciuto. Impariamo a guardarlo con gli occhi del consumatore e ad analizzarlo e saremo un passo avanti rispetto alla concorrenza.

A proposito del corso

L’analisi della struttura del mercato di riferimento è fondamentale per la riuscita del tuo progetto. In questo corso introdurremo il concetto di “bisogni del consumatore”: impareremo a identificarli correttamente e a integrarli nel nostro business. Inoltre osserveremo da vicino il nostro mercato di riferimento, ne analizzeremo la struttura e impareremo a misurarlo in maniera efficace.

A chi è rivolto

Il mercato è il mare in cui nuota il marketing manager. È fondamentale capire i bisogni del proprio target per proporre modelli di business vincenti.

Cosa imparerai

Introduzione - I bisogni

Melani Giacomo

00:08
Minuti
41
Punti

Mercato - Struttura, analisi e dimensionamento

Melani Giacomo

00:14
Minuti
73
Punti

I Docenti

Melani Giacomo

Giacomo Melani è partner di Knowità e si occupa di progetti di strategia, marketing ed innovazione...

Vedi il profilo completo

Corsi Correlati