Quiroom

altre attività di servizi

Bologna
Prodotto in beta
Presentazione / slide 2

Descrizone

Quiroom è un portale di prenotazioni online (OTA) operante nel settore turistico che permette agli hotel di poter vendere last minute le camere d'albergo invendute che ogni notte rimangono vuote in migliaia di strutture nel mondo.
Si stima infatti che in media circa il 20% - 35% delle camere rimangano vuote ogni notte negli hotel.

Su Quiroom i viaggiatori, invece, hanno la possibilità di acquistare le camere vacanti a ridosso dal check-in (a partire da 72 ore prima) con sconti fino al 40% rispetto al prezzo standard.

La mission di Quiroom è quella di creare un valore condiviso per entrambe le parti, ospiti e strutture ricettive.
Infatti, la nostra piattaforma consente ai viaggiatori di risparmiare denaro e agli hotel di aumentare i propri ricavi, anche tramite la vendita di servizi accessori ed esperienze in loco aggiuntive. Volte anche ad arricchire e completare l’esperienza di viaggio grazie anche al risparmio ottenuto per l’acquisto della camera.

Quiroom, distinguendosi da altre soluzioni generaliste esistenti, rappresenta un’innovazione nel mercato delle prenotazioni alberghiere online in quanto è una piattaforma che vuole ritagliarsi una nicchia di mercato trattando esclusivamente la vendita last minute (da 72 ore prima del check-in) delle camere rimaste invendute, offrendo così una soluzione win-win, sia per l’albergatore sia per il viaggiatore.

In un mondo sempre più globalizzato e aperto, con una continua e crescente espansione del turismo globale, grazie anche a mezzi di trasporto sempre più veloci e convenienti, la nostra vision è quella di poter estendere la possibilità di viaggiare convenientemente anche nel settore alberghiero, arricchendo il soggiorno con servizi ed esperienze supplementari.

Il nostro obiettivo è permettere alle persone di viaggiare più frequentemente, seguendo il nostro slogan “travel more, spend less”.